Circolare_86 Presentazione della APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”

Presentazione della APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”

logo ministero istruzione

ISTITUTO COMPRENSIVO ORCHIDEE

Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado

Via delle Orchidee – 20089 Rozzano (MI)

Cod. Mecc. MIIC880008 – CF 80144790153 – Tel +39  02 82 53 097 – Fax +39 02 575 004 92

email:  miic880008@istruzione.it

Circolare n.86                                                                                                                                                                                                                                                 Rozzano, 5 febbraio 2019

Ai docenti di scuola secondaria di primo grado

Alla docente referente Prof.ssa Binaghi

Oggetto: presentazione della APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”

Si rende noto che, a seguito della partecipazione all’Avviso pubblico JUST/2016/RGEN/AG/VAWA della Commissione europea, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPO) si è aggiudicato un finanziamento per la realizzazione del Progetto CREATIVE – Changing Relationships through Education and Awareness Towards endIng Violence against womEn.

Il progetto si propone di costruire e diffondere un’ambiziosa campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne e prevede tra le sue attività una specifica azione rivolta alle studentesse e agli studenti di tutte le scuole secondarie di primo grado sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

A tal riguardo, si propone la diffusione a tutti gli studenti e le studentesse della applicazione digitale “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO”, uno strumento scaricabile gratuitamente su cellulari e tablet e delle relative “Linee Guida e istruzioni per l’uso della APP “SENZA PAURA – LIBERI DAL BULLISMO” indirizzate ai docenti.

In allegato le linee guida.

Angela Maria Del Vecchio

(Firma autografa omessa   ai sensi

dell’art. 3 c.2, del D Lgs.39/1993)