Navigazione veloce

Corso di formazione per dirigenti scolastici, insegnanti ed educatori “Operatori dell’educazione ed abilitazione di persone autistiche”

“Operatori dell’educazione ed abilitazione di persone autistiche” giovedì 31 marzo 2016 alle 14.30-17.30 presso Istituto Gentileschi, via Natta 11, Milano.

Si comunica che  MIUR in collaborazione con Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone organizza un corso, progettato in occasione della VI Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite, che si celebra, ogni anno, il 2 aprile.

Il corso di formazione è rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti ed educatori ed è strutturato in cinque incontri che si terranno presso la sede dell’Istituto Gentileschi, via Natta 11, Milano.
L’iniziativa si propone di porre particolare attenzione agli strumenti educativi e didattici capaci di fornire coerenza e continuità agli interventi scolastici con riferimento specifico alla creazione di contesti educativi e facilitanti l’apprendimento.
Il primo incontro è previsto per giovedì 31 marzo 2016 alle 14.30-17.30.

Coordinamento Scientifico
Prof. Lucio Moderato: Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dei Servizi Innovativi per l’Autismo della Fondazione Istituto Sacra Famiglia.

Per le iscrizioni è necessario utilizzare il link:
http://goo.gl/forms/eKzHj8td6z

Programma

Allegati

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.