Navigazione veloce

Organigramma di Istituto

 Esso comprende:

L’organigramma e l’articolazione degli uffici, le attribuzioni e l’organizzazione di ciascun ufficio (livello dirigenziale e non), i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici, nonchè il settore dell’ordinamento giuridico riferibile all’attività da essi svolta.
Norma di riferimento: art. 54 del Decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 “Codice Amministrazione Digitale”

In questa sezione sono riportati nell’ordine gli organigrammi di:

  1. Staff di direzione e docenti collaboratori
  2. Funzioni Strumentali (FS)
  3. Referenti di Commissione
  4. Responsabili
  5. Segreteria

1. Staff di direzione e docenti collaboratori

Staff di direzione e docenti collaboratori 
 Nominativo  Incarico
 Dott.ssa Angela Maria Del Vecchio  Dirigente Scolastico (DS)
 Dott.ssa Giuseppina Gallucci  Dirigente dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA)
Ins. Patrizia Franzetti  Primo Collaboratore, Referente di plesso della Primaria di Orchidee
Ins. Chiara Maria Luisa Ghiringhelli  Secondo Collaboratore
Ins. Tiziana Lombardi  Referente di plesso della Primaria di Alberelle
Ins. Debora Massa   Referente di plesso della Primaria di Orchidee
Ins. Patrizia Franzetti  Referente di plesso Scuola Secondaria di I grado via Alberelle
Ins. Rosanna Cintoli  Referente di plesso dell’Infanzia Lillà
Ins. Rita Lubello Referente di plesso dell’Infanzia Ciclamini
Ins. Chiara Maria Luisa Ghiringhelli Responsabile del plesso dell’Infanzia Monte Abetone
Ins. Francesca Abbate Animatore Digitale

Il ruolo di D.P.O.7R.P.D.

per questo Istituto è svolto da:

Luca Corbellini c/o Studio A.G.I.COM. S.r.l. – Via XXV Aprile, 12 – 20070 San Zenone al Lambro (MI)

Contatto: dpo@agicomstudio.it Tel 02-90601324  Fax 02-700527180

2. Funzioni Strumentali (FS)

Funzioni Strumentali 
 Nominativo  Incarico
Ins. Cinzia Mazzola  FS Area POF
Ins. Maria Carmela Scaricaciottoli, Tiziana Spallina  FS Area Inclusione
Prof.sse Rosa Colamartino, Binaghi Savina  FS Area Continuità, Orientamento
Prof.ssa Antonietta Loia FS Area Valutazione Interna/Esterna

3. Referenti di Commissione

 
Commissione Referente Funzioni principali e componenti
Commissione POF/ VALUTAZIONE Ins. MAZZOLA CINZIA
  • FUNZIONI: Redige il Pof, Ptof e il Rav
  • COMPONENTI: Dott.ssa Angela Maria Del Vecchio – DS Ins. Ghiringhelli, Ins. Pasciucco, Ins. Cintoli, Ins. Franzetti, Ins. Rossello Tindara, Ins. Scaricacciottoli Maria Carmela
Intercultura
  • Ins. MAFFEI VALERIA
  • FUNZIONI: accogliere i genitori e i bambini stranieri in entrata, attuare progetti di alfabetizzazione per alunni in entrata e già frequentanti, organizzare la Festa dell’Intercultura
  • COMPONENTI: Ins. VIGNOLA, MOTTOLA, DI MATTIA, PICCIONI, RUSSO, CIFARELLI, DALLE LUCCHE, ANGHELONE
 Biblioteca  Ins.DALLE LUCCHE CINZIA,(Orchidee) INS. ROSELLO TINDARA (Biblioteca Istituto)
  • FUNZIONI: organizzare e gestire il Servizio Prestito e Restituzione Libri nelle biblioteche scolastiche dell’Istituto, promuovere l’adesione al progetto Torneo di Lettura, promuovere l’adesione alle iniziative proposte dal territorio
  • COMPONENTI: PICCIONI, DI MATTIA, ANGHELONE, INZIRILLO, RUSSO, GIAIMO, ASIANI, MAFFEI, SPANO’, CHIOZZI, ZINI, GIURIOLA, SALADINO.
 GLI

(Gruppo di Lavoro per l’Inclusione)

Ins. SCARICACCIOTTOLI MARIA CARMELA, SPALLINA TIZIANA
  • FUNZIONI: rilevazione dei BES presenti nella scuola; raccolta e documentazione degli interventi  didattico-educativi posti in essere anche in funzione di azioni di apprendimento organizzativo in rete tra scuole e/o in rapporto con azioni strategiche dell’Amministrazione; focus/confronto sui casi, consulenza e supporto ai colleghi sulle strategie/metodologie di gestione delle classi; rilevazione, monitoraggio e valutazione del livello di inclusività della scuola; raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH Operativi sulla base delle effettive esigenze, ai sensi dell’art. 1, c. 605, lettera b, della legge 296/2006, tradotte in sede di definizione del PEI come stabilito dall’art. 10 comma 5 della Legge 30 luglio 2010 n. 122 ; elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività (in sigla P.A.I.) riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere al termine di ogni anno scolastico entro il mese di Giugno
  • COMPONENTI: CINTOLI, FAZIO, LUBELLO, VANIA, CRUPI, PISCIOTTA, GRAZIANO, PASCIUCCO, BERNABE’, PICCIONI, GIAIMO
 Valutazione  Prof.ssa LOIA
  •  valutazione alunni
  • autovalutazione d’Istituto
  • valutazione esterna
 Continuità – Orientamento  Prof.ssa COLAMARTINO
  •  facilitare il passaggio degli alunni tra i diversi ordini di scuola
  • favorire incontri fra i docenti delle classi dell’ultimo anno dei diversi ordini di scuola per progettare iniziative didattiche e laboratoriali
  • uniformare i modelli per il passaggio delle informazioni fra i diversi ordini di scuola
  • definire le competenze in uscita dai tre ordini di scuola
Mensa
  • verificare la qualità del servizio di refezione scolastica
  • promuovere iniziative di educazione alimentare in collaborazione con gli  organismi pubblici COMPONENTI: CROCE, GATTO, DI MATTIA
Intformatica  Ins. BARATTI
  • gestione e manutenzione dei laboratori di informatica .
  • registro elettronico COMPONENTI: BERNABE’, MAIONE
Atelier digitale Ins. ABBATE
Rapporti con il comitato genitori Ins. LUGANI (Alberelle) Ins. ROCCHINA (Orchidee)

 

4. Segreteria

Segreteria
Nominativo  Incarico
 Giuseppina Gallucci Dirigente dei Servizi Generali Amministrativi (DSGA)

  • Area Contabile
Rosa Cifarelli Ass.te Amm.va

  • Area Alunni
Antonietta Schieda Ass.te Amm.va

  • Area Docenti Primaria
  • Area Albo Pretorio
Ilaria Baglio Ass.te Amm.va

  • Area Docenti Infanzia
  • Area Docenti Secondaria I grado
Giovanna Digiovanni Ass.te Amm.va

  • Area personale A.T.A.
  • Assenze
Blandina Savino Ass.te Amm.va

  • Area Protocollo
  • Contatti esterni
Angela Tangredi Ass.te Amm.va

  • Affari Generali