Questionario Inclusione ICS Orchidee

Questionario Inclusione ICS Orchidee, per alunni della Scuola Primaria classi quarte e quinte e
Scuola Secondaria di I grado classi prime, seconde e terze.

Strumenti per il monitoraggio dei processi inclusivi  nell’ottica dell’Index per l’Inclusione (D.M. 27/12/2012)
per la redazione del P.A.I.( CM 27/06/2013)

Destinatari: Scuola Primaria classi quarte e quinte
Scuola Secondaria di I grado classi prime, seconde e terze

A cura del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione con la collaborazione dei genitori, membri del GLI.

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione, in continuità con le attività di autovalutazione svolte negli anni precedenti e coerentemente con le prassi inclusive adottate dalla nostra scuola, ha predisposto un questionario sull’inclusione/benessere riservato agli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria e prime, seconde e terze della scuola secondaria.

Il questionario, messo a punto anche con la collaborazione dei genitori membri del GLI, persegue l’obiettivo di analizzare la percezione degli alunni rispetto al benessere in classe e a scuola e il grado di accoglienza e inclusione. Il questionario è da ritenersi uno strumento di autovalutazione utile per riflettere sulle metodologie e prassi didattiche, senza chiaramente nessuna volontà di valutare la qualità globale dell’insegnamento.

Il questionario potrà essere compilato a scuola, dal 20 al 24 maggio.

Clicca sul questionario corrispondente e compila

QUESTIONARIO

QUESTIONARIO
SCUOLA SECONDARIA

Il questionario è anonimo.