Risultati questionario sul benessere a scuola e inclusione riservato agli alunni dell’ICS Orchidee

Risultati questionario alunni.

Si pubblicano in allegato i risultati dell’attività di ricerca sulla percezione relativa al benessere e all’inclusione dei bambini e dei ragazzi dell’ICS Orchidee.
Il questionario, messo a punto anche con la collaborazione dei genitori membri del GLI, persegue l’obiettivo di analizzare le percezioni degli alunni rispetto al benessere in classe e a scuola e il grado di accoglienza e inclusione. Il questionario è da ritenersi uno strumento di autovalutazione, utile per riflettere sulle metodologie e prassi didattiche, senza chiaramente nessuna volontà di valutare la qualità globale dell’insegnamento.